HOME / Home / Home
CIBUS: colore e natura con Molini Spigadoro

Molini Spigadoro presenta GUSTOGREEN, GUSTORED e GUSTOYELLOW, GUSTOPINK e Mix CanapaGREEN

logo_spigad.jpg

In esclusiva a Parma sarà presentata la nuova linea GUSTO&CREATIVITÀ a marchio Chef in Black: 4 le referenze (GUSTOGREEN, GUSTORED e GUSTOYELLOW, GUSTOPINK) utilizzabili in tutte le lavorazioni dolci e salate.

 

«Ci innamoriamo di un cibo prima di tutto attraverso la vista. L’aspetto estetico è la prima modalità con la quale i cibi si relazionano a noi, da cui traiamo informazioni di gusto e freschezza. Noi mangiamo con gli occhi più di quanto crediamo» comunica l’azienda: ma il cibo invitante però deve essere anche genuino e sano, ecco perché la linea GUSTO&CREATIVITÀ propone esclusivamente ingredienti alimentari (coloring foodstuff) concentrati ed estratti in polvere derivanti esclusivamente  da piante, frutta e verdura per dare un tocco vivace agli impasti in modo assolutamente naturale. Gli ingredienti sono stati selezionati dopo una ricerca attenta e numerosi test di laboratorio, di lavorazione e cottura.

Linea-Gusto-e-Colore.pngLa linea GUSTO&CREATIVITÀ non solo rende belli i prodotti, ma li rende anche gustosi, visto che mantiene, in modo delicato, le caratteristiche di sapore delle pianta e della frutta. 

GUSTOGREEN è a base di alga Spirulina (Arthrospira platensis) e Cartamo (Carthamus tinctorius L.);

GUSTORED è a base di barbabietola comune (Beta vulgaris L);

GUSTOYELLOW è un concentrato a base di Zucca (Cucurbita maxima L);

GUSTOPINK è un concentrato a base di patata dolce, ravanello e ciliegia.

 

 

Mix CanapaGREEN

CNAPA SPIGADORO.jpg

Altro prodotto protagonista a Parma nello stand Molini Spigadoro sarà la “green style” Mix CanapaGREEN.

L’imperativo oggi di un mercato ultra competitivo è innovazione e salubrità. Il consumatore chiede prodotti attraenti, ma con “etichette pulite”, che contengono solo ingredienti naturali.

Unico nel mercato, il Mix CanapaGREEN unisce le caratteristiche tecnologiche della farina di frumento tenero Tipo 1 alle proprietà nutrizionali della farina di Canapa Sativa, con un tocco finale di creatività , la Spirulina e il Cartamo. Tutte le componenti sono ingredienti alimentari: non ci sono additivi né coloranti aggiunti. Il gusto e le caratteristiche del Mix CanapaGREEN lo rendono adatto ad essere utilizzato in molteplici ricette (pizza, pane, pasta fresca, frolle e pasticceria).

 

Gli ingredienti

La farina tipo 1, ricca di fibre, deriva da grano tenero selezionato, controllato e decorticato, operazione che garantisce l’assenza di residui contaminanti; la farina di canapa sativa deriva da semi decorticati e disoleati meccanicamente a freddo, senza solventi, contiene circa un 33% di proteine, Omega3, Omega6, fibre e minerali. La spirulina deriva da una microalga verde-azzurra, è un ingrediente che contiene la Ficocianina, un composto di proteine e pigmenti blu che non si trova in nessun’altra pianta; ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie oltre a conferire un caratteristico colore verde.

Il Cartamo, infine, è conosciuto anche come Zafferanone per le sue caratteristiche simili allo zafferano per gusto e colore.

 

www.molinispigadoro.com



06/05/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS